L’Associazione . P.AN.D.A.  OdV è un’organizzazione di volontariato animalista riconosciuta come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale – ONLUS

L’Associazione P.AN.D.A. è stata costituita il 5.12.’94 per atto pubblico, Repertorio n. 54273, racc. n.10448.

Con deliberazione della Giunta regionale Lazio n. 4271 del 16.5.’95 è stata iscritta all’Albo Regionale delle Associazioni di Protezione animali –

Con delibera della Giunta Regionale Lazio prot.n. 17279 del 7 dicembre 1998 è stata iscritta nell’Albo Regionale delle Organizzazioni di Volontariato – n.101 della Sezione Ambiente e Natura – .

Conn delibera regionale del 7.12.’98 è stata riconosciuta DI DIRITTO “Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale” – O.N.L.U.S.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione P.AN.D.A. ONLUS è costitutito da:

Presidente:          dr. Viviana Frigino              (Giornalista)

Vice Presidente:  dr. Amanzio Ciavatta          (Direttore Ente di Formaz. Europeo)

Consigliere:         dr. Anna Leoni                    (Consigliere di Stato)

Consigliere:         dr. Roberto Scognamiglio   (Magistrato T.A.R.)

Consigliere          dr. Giuseppe De Virgiliis     (Medico )

Consigliere:         dr. Giacinta Del Guzzo       (Magistrato T.A.R.)

Consigliere:         dr. Gabriella De Michele     (Consigliere di Stato)

La finalità fondamentale dell’Associazione P.AN.D.A. è diffondere e sostenere un’etica biocentrica fondata sul  rispetto di ogni essere vivente, combattendo lo sfruttamento disumano dell’uomo, quello bestiale degli animali e  quello indiscriminato dell’ambiente.

Per tale scopo è impegnata nella divulgazione dei principi etici su cui si fonda e si adopera nel soccorso e accoglienza presso la propria struttura di animali in difficoltà, abbandonati e sofferenti. Per tali animali, che cura e recupera alla socialità, promuove l’adozione presso famiglie amorevoli e disponibili a controlli pre e post affido.

grazie

A proposito di noi

Il team dei collaboratori si impegna a curare ogni animale accolto nel modo migliore e di fare tutto il possibile per aumentare le sue probabilità di avere un futuro migliore.

P.An.D.A. onlus 18.12.2020 – CANI e GATTI NON PIU’ CONSIDERATI COME “OGGETTI DI LUSSO” e LA POSSIBILITà DI CURARLI PER TUTTI: PER LE FAMIGLIE, PER I VOLONTARI e ANCHE PER LE AMMINISTRAZIONI CHE GESTISCONO I CANILI.

QUESTO E’ QUELLO CHE ACCADRA’ SE LA COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA VOTERA’ L’EMENDAMENTO 81.01 della Deputata PRESTIPINO (Pd) sul quale si trovano d’accordo tanti parlamentari, di maggioranza e opposizione, che sono pronti a interrompere una speculazione ingiustificata a danno delle tasche di migliaia di cittadini che hanno in famiglia un animale o che si occupano della loro cura in strutture di soccorso e accoglienza. L’emendamento porrebbe fine all’obbligo da parte dei veterinari di prescrivere il farmaco veterinario, più costoso, pur essendo disponibile il farmaco equivalente ad uso umano ad un prezzo molto più basso.
Continue reading “Comunicato Stampa: Approvato l’Emendamento a firma dell’on.Patrizia Prestipino !”